Centro di cultura Domus Danae

Rassegna concertistica Giacomo Manzù

Data

Domenica 28 Gennaio

Orario

Ore 18

1°Rassegna concertistica

“Giacomo Manzù”

Presso Museo Giacomo Manzù

Concerto

con il Patrocinio dell’Ambasciata Polacca, dell’Ufficio Consolare dell’Ambasciata di Polonia e dell’Istituto di Cultura Polacca a Roma.

Partner Comunità Cattolica Polacca di Ostia

in collaborazione con ass. “le Rondini” 

in occasione della giornata della Memoria

 

 

Giacomo Poggiani – clarinetto.  Radosław Środoń – violino.

Joanna Łukaszewicz – pianoforte.

 

Ospite della serata l’attrice Sara Ciocca 

Presenta 

Ingresso  libero

****************************

Sostieni le nostre attività. 

Dona il tuo 5×1000 al Centro di cultura domus Danae

Nella dichiarazione dei redditi inserisci il codice fiscale 97798380586 con la tua firma!

 

 

 

Radoslaw Srodon

Radoslaw Srodon nasce in Polonia nel 1995. Si diploma al Conservatorio di Santa Cecilia con il Maestro Marcello Canci. Prende parte a diversi progetti orchestrali e di musica da camera tra cui “Orchestra Giovanile del Teatro dell’Opera di Roma” dove ricopre il ruolo di primo violino sotto la guida del M° Aldo Ceccato, “Ravenna Festival”, ”Macerata Opera Festival”, “Reate Festival” e “World Youth Orchestra”.

 

 

Giacomo Poggiani

Si diploma con il massimo dei voti al Conservatorio Morlacchi di Perugia dove nel 2013 consegue inoltre la laurea in Musica da camera.

Si perfeziona con vari maestri tra cui Karl Leister, Calogero Palermo, Caroline Hartig, Simone Nicoletta, Antony Pay (Accademia Chigiana di Siena), Alessandro Carbonare (Accademia Nazionale di Santa Cecilia). 

Fonda nel 2014 il Quintetto Pentarmonia con il quale frequenta il corso di perfezionamento in musica d’insieme per fiati presso la Scuola di musica di Fiesole sotto la guida del M° Giampaolo Pretto, vincendo nello stesso anno vari concorsi nazionali ed internazionali di musica da camera.

Collabora con varie orchestre e formazioni cameristiche per festival, rassegne e stagioni concertistiche in Italia e all’estero.

Dal 2014 svolge una costante attività didattica nelle scuole medie ad indirizzo musicale.

 

Joanna Łukaszewicz

Nata in Polonia nel 1974. Laureata nel 1998 con il massimo dei voti , ottenendo il titolo di pianista concertista suonando due recital e discutendo la tesi relativa al repertorio di Scriabin presso L’Università della Musica a Danzica (Polonia) Ha vinto la cattedra per l’insegnamento di pianoforte principale presso il liceo musicale di Danzica continuando a svolgere intensa attività da solista e musica da camera. Nel 2001 presso la compagnia croceristica americana, Carnival Cruise Line, ha svolto attività concertistiche di musica classica sia da solista, sia facente parte di un trio classico. Trasferendosi in Italia ha acquisito il riconoscimento del titolo presso il Ministero dell’Università e della Ricerca, direzione per l’alta formazione artistica in Roma come professoressa in discipline musicali e nel pianoforte. È in possesso dell’abilitazione all’insegnamento del pianoforte per tutti livelli del percorso musicale. Dal 2003 ha iniziato a svolgere l’attività didattica presso la scuola di musica di Ardea e di Passo Corese, nelle scuole statali in Ardea, Pomezia, Ostia. Dal 2020 è diventata docente di ruolo di pianoforte. Inoltre è impegnata nell’ insegnamento dello strumento ad allievi privati, partecipando con loro a numerosi eventi pianistici quali: concorsi, esami al conservatorio e concerti . Nella carriera pianistica collabora con vari musicisti strumentalisti e cantanti lirici nell’attività concertistica. Partecipa ad eventi presso Le Ambasciate polacche a Roma e al Vaticano per eseguire vari concerti di musica classica, anche in presenza di alte cariche politiche, come l’attuale Presidente della Repubblica Polacca Andrzej Duda, ed anche presso l’Università Pon ficia Gregoriana a Roma. 

 

Condividi

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email